Il prurito puo' voler dire tante cose

Buongiorno a tutti e chiedo scusa se approfitto ancora del servizio ma necessito di capire meglio la mia problematica:

la mia pelle a guardarla esteticamente non ha niente...nel senso non ha abrasioni o lacerazioni o rossori o altro....pero' mi prude.

E' un prurito strano....è un pizzicore. Mi pizzica come se ce l'avessi secca ma visibilmente non lo è...come se mi pizzica un insetto ma non ho bolli o altro...mi sento come camminare qualcosa (avete presente quando un capello si posa sul braccio per esempio? che da quella sensazione come se camminasse qualcosa?)...e poi a volte sento come scorrere il sangue all'interno delle vene...

prima mi capitava 3/4 volte l'anno e durava per un paio di gg circa, adesso mi capita spessissimo!

Inizio ad avere paura di avere qualcosa di grave....ho letto che il prurito puo' voler dire tante cose e siccome la mia mamma dal prurito le hanno poi scoperto un tumore al pancreas, ora non vorrei che sia questo il mio problema che ho sottovalutato per troppo tempo!
Il prurito è sulle braccia, a volte in faccia e a volte sulle gambe ma raramente....

Un consiglio vi prego su cosa fare,
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
genitle utente,

vedo che purtroppo il mio precedente consiglio sulla necessità di una visita non è andato a buon fine..
il peggio che si può fare in queste situazioni è mettersi alla ricerca spasmodica (soprattutto su internet) di qualche sintomo correlato, che se non già presente, arriva puntuale..in un quadro simile.

le ho spiegato che tale condizione è ben nota nel mondo dermatologico, ma necessita di un inquadramento clinico multispecialistico.

questo era, ed è il mio consiglio che rimane del tutto immuntato: esegua la visita specialistica.
carissimi saluti.
DOTT. LAINO
RICERCATORE DERMATOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egr. Dott.Laino,

Mi deve perdonare!

Ho riscritto perchè avevo inserito la mia risposta al suo consulto ma non avendo ricevuto riscontro ho proceduto con una nuova rq!

Ok, prenoto vistita dermatologica presto, nel frattempo cerco di non pensare ad altro di grave.

E' stato davvero gentilissimo e le chiedo ancora scusa,

Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessuna scusa, ci mancherebbe.
Saluti.
Dott. LAINO