Psoriasi cuoio capelluto

Vorrei rivolgervi il seguente quesito , una persona che ha la psoriasi al cuoio capelluto in forma piuttosto pesante è meglio che tenga i capelli corti oppure la cosa non incide sulla psoriasi ?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non incide alcunchè.

cari saluti.
Dott. LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
concordo col collega Laino,
ma sapendo che la psoriasi normalmente migliora con l'esposizione al sole, anche se le localizzazioni al cuoio capelluto soprattutto se ha i capelli lunghi, rispondono meno bene, io li consiglierei corti.
Inoltre le consiglio corti anche per evitare traumatismi al cuoio capelluto con spazzole o pettini.

Saluti

Matteo Basso

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio .
Approfitto della vostre conoscenze per chiedervi se il freddo della stagione invernale produce effetti negativi o positivi sempre sulla psoriasi
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
alcun effetto.
La psoriasi è una patologia che risponde a ben altri criteri.
Cari saluti
Dott. LAINO, ROMA