Un anno soffro del seguente problema,

Salve mi chiamo Chiara, sono una ragazza di 32 anni e da circa un anno soffro del seguente problema, in pratica ho sempre una fastidiosa secchezza vaginale e prurito esterno. Più o meno un anno fà ho avuto una gravidanza extrauterina e dal quel periodo in poi non sono più riuscita ad avere una gravidanza. Dopo l'ultimo accertamento effettuato, tampone uretrale e vaginale,(essendo affetta ciclicamente ogni circa 3/4 mesi da cistite) sono risultata affetta dal micoplasma UREAPLASMA UREALYTICUM.
Chiedo, tutti i miei problemi sopra elencati, sono riconducibili all'infezione contratta?

Saluti e grazie per il consulto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile Signora,
i disturbi riferiti al prurito e gli altri problemi a livello vaginale possono essere collegati con il microrganismo da lei citato. Diverso il discorso della gravidanza extrauterina dove potrebbe essere difficile trovare una correlazione. Quale era la sede extra della gravidanza? Questo potrebbe essere un fattore importante per capire anche le sue attuali difficoltà ad avere una nuova gravidanza.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/