Piaghette e prurito

Buon giorno,
sono una ragazza di 24 anni, ormai da qualche mese, terminato il ciclo mestruale, a distanza di circa una settimana da questo, inizio a sentire prurito e mi si formano delle piccole "piaghette" (non saprei come altro definirle) alternativamente vicino all'ano o tra l'ano e la vulva. Dopo una setiimana-10 giorni, scompaiono per poi ricomparire al ciclo seguente.
Ho effettuato un pap-test a settembre che ha evidenziato unicamente la presenza di una "intensa citolisi batterica".
Cosa potrebbero essere? Può dipendere dalla presenza dei batteri?

Grazie
Laura
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il prurito è il sintomo cardine della vaginite da Candida. Si faccia vedere da un ginecologo per la terapia.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la risposta..ma le "piaghe" sono riconducibili alla candida? e poi mi chiedo com'è possibile che il pap test fatto a settembre non abbia rivelato la candida dato che già all'epoca avevo avuto i sintomi descritti (vd sopra)?
Cordialmente
Laura
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
le cosiddette "piaghette" non c'entrano nulla con la candida e il pap test non fa diagnosi di candida ma serve per la diagnosi delle lesioni preneoplastiche e neoplastiche del collo dell'utero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Mi scusi l'insistenza ma se il prurito potrebbe essere sintomo di candida e le piaghette non c'entrano con quest'ultima, a cosa potrebbero essere dovute queste piaghette(che mi danno questa fastidiosa sensazione di prurito)e che come appaiono così scompaiono?
Grazie