Fisioterapia frattura malleolo peroneale

salve,
il 17 dicembre mi sono procurata una frattura scomposta al terzo distale del malleolo peroneale. il 20 dicembre mi hanno operato inserendomi 3 viti con cerchiaggio e mi hanno applicato un emistivaletto. dovrei togliere il gesso il 28 gennaio e volevo sapere quali esercizi di fisioterapia dovrei eseguire in seguito alla rimozione del gesso perchè purtroppo non posso recarmi in ospedale per la fisioterapia.
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le terapie fisiche vengono prescritte dallo specialista che, dopo aver rimosso l'immobilizzazione, aver visitato la caviglia e aver valutato le radiografie vecchie e nuove, deciderà di cosa Lei abbia bisogno. In genere si tratta di terapie che hanno lo scopo di ridurre l'edema e il dolore e di restituire la normale motilità articolare, oltre che di recuperare la destrezza con cui la caviglia risponde alle irregolarità del terreno. Possono servire anche altre terapie più specifiche per eventuali problemi che si riscontrassero.
Le terapie fisiche, che comunque non sono solo "esercizi di fisioterapia", si eseguono non solo in ospedale ma anche nei centri di fisioterapia sul territorio, per cui potrà scegliere quello più comodo e più vicino a casa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it