La classica influenza

salve a tutti i dottori.
ho iniziato ad avere mal di gola giovedi scorso e poi è passato al raffreddore..direi la classica influenza, e l altro giorno mi è salita la febbre a 38. La cosa insolita è che avevo un forte dolore nella schiena, probabile zona dei reni, ambo le parti, un dolore che non passava in nessuna posizione ne tantomeno a letto..se non quando la febbre è iniziata a scendere e il mattino dopo non mi faceva piu male. infatti questo dolore è durato solo la sera e notte. e il mattino la febbre era scesa a 37 e qualcosa. ora sto sui 37 gradi..alla schiena non ho piu dolore, a meno che non impremo forza in quelle parti. non so cosa puo essere, se è normale o insolito. premetto che non mi è mai venuto un dolore cosi 'strano' alla schiena se non quando ho avuto un altra volta influenza e febbre, ma non ci ho fatto caso piu di tanto. non ho problemi ne dolori a urinare e cose simili. cosa puo essere?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta sembra essere quella caratteristica delle forme influenzali: dolori articolari, intercostali, muscolari, spossatezza, rialzo termico Non vedo motivo per cui preoccuparsi. Utile, in questi casi, solo l'utilizzo di un antinfiammatorio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori