Alopecia

gentili medici,il mio dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% 2 volte al dì+pilus.Durante la visita non ho pensato a chiedere le modalità d'uso dei farmaci,la farmacista ha consigliato di farmi lo shampoo mezz'ora dopo l'applicazione delle gocce.Sentivo però,da amici che usano tale farmaco,che non si passa lo shampoo e le gocce si tengono 3-4 ore.Insomma come si usa?
grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Beh, mi pare alquanto strano che un dermatologo prescriva un farmaco senza indicare la posologia e le modalità di assunzione dello stesso; è certa di quello che sta dicendo? Sulla ricetta non c'è nulla?

In tal caso, è fondamentale tornare dal dermatologo, l'unico che avendo prescritto il farmaco può spiegarle le modalità di assunzione.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sì,ne sono certo.Il medico ha detto di usare pilus e mettere 2 ml al giorno di minoxidil 2%.Comunque lunedì ho appuntamento dato che mi deve togliere i punti dalla pancia(mi ha asportato un neo).Ho giusto una curiosità da chiederle nel frattempo:mi sono spuntati dei brufoli nel glande,e siccome ieri ho avuto con un'amica un rapporto non protetto(ma la ragazza è sana),non è possibile che sia sintomo di qualche infezione?Può darmi una risposta,ovviamente in linea generale?
grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
penso che in virtù delle tante richieste accomunate (capelli, malattie sessualmente trasmissibili) e il pronto ritorno dal collega per problematiche post chirurgiche, sicuramente i chiarimenti diretti le gioveranno molto di più di quelli aspecifici telematici.

cari saluti