La polispermia quanto puòl incidere

Salve dottori volevo chiedere qualche informazioni per quanto riguarda la Poilispermia che mi hanno detto di avere dopo aver effettuato uno spermiogramma. Ma la polispermia quanto puòl incidere su una futura gravidanza? è un problema serio? come si può risolvere? Ho prenotato la visita da uno specialista ma devo andare la settimana prossima, in attesa della visita ho pensato di chiedere un consiglio a voi.Quali sono i valori corretti di uno spermiogramma? In giro su internet vedo valori di riferimento molto di versi uno dall'altro, soprattutto per quanto riguarda la morfologia. Grazie tantissimo per il servizio che offrite a tutti noi
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105

salve.
la polispermia, intesa come altissimo numero di spermatozoi, era considerata un problema circa trenta anni fa. ora non pare avere nessun significato tanto che non viene posto un limite superiore alla quantità degli spermatozoi nel liquido seminale.
per saperne di più può consultare:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/630-infertilita-nuovi-valori-di-riferimento-per-lo-spermiogramma-who-2010.html

cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. Però in giro su internet leggo che la polispermia non fa iniziare la gravidanza perchè 2 o più spermatozoi fecondano e quindi la gravidanza non va avanti? Come mai lei dice che era un problema solo 30 anni fa? ci sono cure che evitano che questo avvenga? Grazie per la cordialità
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
capiamoci: la polispermia come fattore negativo per una gravidanza non esiste.Quindi non esistono cure.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ancora dottore le ho chiesto questo perchè qualcuno dice che con la polispermia si ha la fecondazione da parte di più spermatozoi dell'ovacite e quindi una gravidanza che non può andare avanti? è vero tutto questo? Grazie per la cordialità
[#5]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
qualcuno non ha le idee chiare....
cordialmente