Colore pelle del pene

Salve da un po di tempo ho notato ke la colorazione della pelle del mio pene è piu scura in alcune zone e in altre piu kiare, e simile come quando si è abbronzati ke va via l abbronzatura in alcune zone,ma in questo caso anke lavandolo sempre non si tratta di qualcosa ke va via... cosa potrebbe essere ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

una discromia della mucosa del glande può essere compatibile con diversi quadri: spesso si tratta di una condizione fisiologica, mediata dalla presenza di un gruppo di melanosi, altre volte invece può significare la spia di alcune patologie infiammatorie (es. solo in termini generali - lichen sclerosus)

direi di cogliere l'occasione per effettuare il controllo dermatologico venereologico

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it