Pellicine bianche sul pene

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 18 anni.
Molto , a dire il vero quasi sempre, sul pene mi ritrovo delle pellicine di colore bianco o talvolta anke una patina ke va via semplicemente lavandola. Premetto di nn aver avuto mai rapporti di nessun genere e quasi 2 mesi fa mi sono recato da un dermatologo per curare la forfora e gli ho parlato ank di qst problema..lui mi ha dtt ke sono semplicemente dei residui di pelle ke si formano e ke nn c'è nessun rischio e ke nn implica nessuna conseguenza e mi ha dtt ke era normale...io xò non ne sono molto convinto, mi sapete dare qualche chiarimento in merito?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che nessuno può chiarirle il caso se lei non venga visto:

se da un lato è vero ciò che è asserito dal collega, ovvero l'epitelio mucosale e la produzione di smegma (agglomerato cheratinico e sebaceo) possono naturalmente essere presenti su un glande non ottimamaente deterso, altre condizioni anche infettive possono vicariare questo quadro.

Direi pertanto di farsi visitare la prossima volta dal dermatologo e non solo farsi raccontare ciò che può essere (non certo per colpa sua).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it