Una donna nn vorei mai starci, io vedo il mio futuro

Ciao sono una ragazza di 25 anni, ho un problema che mi sta faccendo stare malissimo, riguarda la mia sessualita, sono un po confusa sto malissimo la notte non dormo, mangio poco l'altra sera sono arrivata ad avere il volta stomaco , voglio premetto che non ho mai avuto attrazioni mai mai mai per le donne da sette mesi cosi ho puara di essere o almeno credo di esserlo, non so come fare come superare questa cosa, nn ho voglia di stare con una donna nn vorei mai starci, io vedo il mio futuro con un uomo pero mi sta capitando che se incontro una donna subito le guardo il seno pero nn capisco che mi succede, che solo nel sentire nel capire che ce una donna entro subito in panico ansia e vado subito a chiedermi ora che mi succedera provero qualcosa guardero ? Io nn capisco che mi succede, ne ho parlato con il mio ragazzo e lui mi dice che nn sono lesbica perche lui mi sente vogliosa quando sono co lui che provo piacere, e provo piacere nell'essere toccata che sono desiderosa di un uomo . Voglio aggiungere che nn ho mai fatto l'amore sono vergine. Per favore rispondetemi datemi una mano
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, si tranquillizzi, il suo problema forse non è l'omosessualità, ma l'ansia.

È una situazione molto frequente fra gli ansioso-ossessivi quella di fissarsi su un dettaglio o un comportamento (nel suo caso: guardare il seno alle donne) e iniziare a preoccuparsi. Quindi con tutta probabilità è il suo atteggiamento eccessivamente preoccupato che dovrebbe curare.

Il punto è che più si cerca di scacciare qualcosa dalla mente, più la si alimenta e la si rende viva e reale. Quindi NON lotti con se stessa innanzitutto.

Si rivolga a uno psicologo/psicoterapeuta per un parere.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Utente,
concordo col Dr. Santonocito,la sua è ansia ed è questo il problema da affrontare.
Probabilmente, ma questo solo un percorso terapeutico glielo potrà dire, questa sua fissazione nasconde qualche altro disagio, che la sua mente le vuole nascondere.
Provi a fare un percorso con uno psicoterapeuta e vedrà che starà meglio.

SALUTI
Dr. Carlo Conti

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
GRAZIE GRAZIE MILLE PER LA TEMPESTIVITA' NEL RISPONDERE VI RINGRAZIO. VOLEVO CHIEDERE QUALE PUO ESSERE QUESTO DISAGIO CHE LA MIA MENTE VUOLE NASCONDERE.? PERCHE DA SETTE MESI COSA CHE NN MI ERA MAI SUCCESSA CREDO ANCHE SE MAI NELLA VITA VORREI ESSERLO CREDO DI ESSERE LESBICA, PERCHE OGNI VOLTA CHE INCONTRO UNA RAGAZZA ENTRO SUBIRO IN PANICO IN ANSIA, MI SUCCEDE IERI MI SONO DIMENTICA DI SCRIVERLO QUANDO VEDO UNA RAGAZZA ECC APPARTE STA COSA DI GUARDARE L SENO E GIA QUELLO MI SPAVENTA, E IL STARE SEMPRE ACHIEDERMI CHE VUOL DIRE MI PIACE NN MI PIACE, NN CAPIRE CHE MI SUCCEDE, CMQ MI CAPITA CHE QUANDO VEDO UNA RAGAZZA MI VIENE UN COLPO ALLO STOMACO NN CAPISCO NULLA UN COLPO QUANDO PER ESEMPIO SI FA QUALCOSA DI SBAGLAITTO O SI FA UN DANNO ECCO MI SUCCEDE QUESTO , MI SALE L'ANSIA STO SEMPRE SEMPRE A PENSARE A STA COSA NN CE LA FACCIO PIU,HO LASCIATO IL MIO RAGAZZO PRORPIO PER CAPIRE E SUPERARE STA COSA PERCHE ERO TROPPO ANSIOSA MI BLOCCAVO PER OGNI COSA ANCHE CON LUI S NN PROVAVO PIACERE PER ESEMPIO (SCUSATE SE PARLO CHIARAMENTE) MI CHIEDEVO ECCO PERCHE ALLORA VUOL DIRE CHE SONO LESBICA? PERO CìVOGLIO CAPIRE XCHE MI SUCCEDE QUESTO SE PRIMA MAI CI AVEVO PENDSATO COME SUPERARE STA COSA DELL'INCONTRARE LE RAGAZZE E ENTRARE IN PANICO PENSARE SUBITO CHE FORSE SONO ATTRATA ECC. AIUTO STO VERSMENTE NEL PALLONE IO VORREI UN RAGAZZO MA STO SEMPRE A PENSARE E CERCARE IN INTERNET CERTE COSE . NON VUOL DIRE ESSERE LESBICA VERO?? AIUTATEMI APETTOCON ANSIA UN0ALTRA VOSTRA RISPOSTA TEMPESTIVA GRAZIE MILLE. SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
DIMENTICAVO, SCUSATE SE SONO COSI OSSESSIONANTE SOLO CHE STO VERAMENTE MALE AVVOLTE CADOA PENSARE CHE COSI FOSSE INUTILE VIVERE PERCHE NON VOGLIO STARE COSI STO TROPPO MALE NN FACCIO CHE PENSARE SEMPRE A QUESTO SEMPRE ALLERTA QUASI AD AVERE PAURA AD USCIRE. SONO SEMPRE STATA UN ARAGAZZA SUPER ANSIOSA HO PAURA DELLE MALATIE PENSO PEMPRE DI AVERLE SOO RIUSCITA AD ENTRARE IN PANICO ANCHE QUANDO IN GIRO CERA L'INFLUENZA A , VI PREGO DI AIUTARMI A SUPERARE STA COSA PERCHE UNO NN VOGLIO ESSERE LESBICA MAI MAI MAI , VORREI AVERE UN RAGAZZO MA NN IN QUESTE CONDIZIONI VI GIURO CHE SONO MOLTO PIU IN PANICO MOLTO PIU DA QUANDO MI SUCCEDE STA COSA CHE NN DA QUANDO HO SCOPERTO DI AVERE LA SCLEROSI MULTIPLA NONOSTANTE ABBIA PASSATO UN'ANNO D'INFERNO A PIANGERE A STAR MALE E A NN USCIRE E SUPERARE STA COSA. ANCORA GRAZIE ASPETTO UNA RISPOSTA
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
SONO SEMPRE LA SOLITA MI DOVETE SCUSARE MA SOLO CHE SONO TALMENTE IN DIFFICOLTA CHE DEVO DIRE TUTTO E NN TUTTO MI VIENE ALLA MENTE NELLO STESSO MOMENTO VORREI CHIEDERE AVERE PAURA DI VEDERE UN SENO AVERE PAURA DI VEDERE UN CORPO FEMMINILE NUDO VUOL DIRE ESSERE LESBICA, IO HO OUAR DI ANDARE IN PISCINA PER ESEMPIO XCHE PENSO CìSE VEDO UNA DONNA NUDA CHE MI PUO SUCCEDERE??? SUL SERIO SONO IN DIFFICOLTA E VORREI NN ESSERE COSI E TORNARE LA RAGAZZA LALLEGRA ESPANSIVA DI PRIMA E NN VOGLIO ESSERE LESBICA PER NIENTE AL MONDO COME FACCIO A SMETTERE DI PENSARCI??
[#6]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Utente,
è proprio un fiume in piena!
Il problema è che anche se lei cerca di fornire dei dati sulla sua vita, noi, tramite internet, non possiamo fare nulla di più che darle consigli, purtroppo! Il consiglio migliore, in questo caso è di parlare con uno psicoterapeuta di tutte queste cose. Lei accennava alla sclerosi multipla, vede che ci possono essere altre cause che generano il suo stato di ansia? Magari l'immagine del seno la rimanda a qualcosa che vorrebbe avere in lei o qualcosa che teme di perdere, ad esempio x colpa della malattia. Ma stiamo solo facendo ipotesi, non ci è possibile formulare un'esatta diagnosi, i dati sono ancora troppo pochi e non serve fornirne altri e altri ancora in questo spazio.
Provi ad ascoltarmi:
lei ha bisogno di uno psicoterapeuta che le faccia da contenitore per tutti questi elementi angosciosi e ossessivi che lei ha. Con lui, poi, dovrà lavorare per risolvere queste paure che si animano dentro di lei; smetta di pensare e agisca, smetta di farsi domande e provi a lavorare per trovare risposte e questo lo può fare SOLO con l'aiuto di un esperto, UNO PSICOTERAPEUTA.
Ora, non metta scuse del tipo "non posso pagarmi la terapia", perché nei Consultori Familiari o nei Centri di Salute Mentale le sedute sono o gratis o con una piccola spesa da pagare.
L'energia che ha messo in questa sua richiesta di aiuto la metta nel percorso terapeutico e vedrà che le cose si sistemeranno.
FORZA MI RACCOMANDO, da quello che ha scritto mi ha dato la sensazione di una persona caparbia e che ha tutte le possibilità per riuscire.
Ci dia informazioni di come va la sua terapia.
AUGURI DI CUORE

SALUTI
Dr. Carlo Conti
[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> SCUSATE SE SONO COSI OSSESSIONANTE
>>>

>>> SONO SEMPRE STATA UN ARAGAZZA SUPER ANSIOSA
>>>

Non c'è nessun significato nascosto da scoprire nella sua ossessività. Si tratta di un meccanismo perverso che le scatena paura immotivata, che dev'essere sbloccato. Tutto qui.

Deve necessariamente rivolgersi a uno specialista, ad esempio lo psicologo/psicoterapeuta. Non è possibile curarla da qui.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
LO SO PER SUPERARE STA COSA SAREI DISPOSTA ANCHE A SPENDERE SE NECCESARIO, MA VORREI SOLO UN PICCOLO CONFORTO UN CONSIGLIO PER STARE MEGLIO E SMETTERE DI PENSARCI A QUESTE COSE SE VI E POSSIBILE XCHE MI STA UCCIDENDO XCHE IO LESBICA NN CI VOGLIO DIVENTARE E NE VOGLIO ESSERLO MA NN VORREI NEANCHE PENSARCI... VI HO ACCENATO CERTE SITUAZIONE CHE PENSATE??? SPERO DI SATRE BENE ...XCHE COSI NN POSSO VIVERE.ANCORA GRAZIE
[#9]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ricevere rassicurazioni peggiora l'ansia.

Tutte le volte che riceve rassicurazioni, riceve anche l'implicita conferma che non può farne a meno e in tal modo il problem si alimenta.

Quindi, se le dessimo conforto non solo non l'aiuteremmo, ma *peggioreremmo* il suo problema.

Deve necessariamente rivolgersi allo specialista di persona.

Se vuole aggiungere altro, la scoltiamo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ciao sono in dificoltà non so proprio cosa fare che pensare, son in panico ce un rimedio per uscire da qusta situazione?? nn so piu che fare.

grazie saluti
[#11]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Deve necessariamente rivolgersi a uno specialista di persona.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve, quando le dicevo che volevo un conforto nn intendevo dire che mi diveva dare una risposta per darmi un contento ma solo farmi capire determinate cose e uscire da questa situazione panicosa, vorrei che mi aiutasse a capire un po questa situazione, il significato di questi problemi.
[#13]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
"Se capisco cos'ho allora potrò uscirne" è una delle credenze più diffuse fra gli ansioso/ossessivi. Solo che il più delle volte si tratta di un'illusione.

Nell'ansia c'è poco da capire, ci sono invece da seguire indicazioni terapeutiche precise, che possono però essere comunicate in modo efficace SOLO di persona.

Ecco perché da qui è possibile fare ben poco, purtroppo.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno dott. nn riesco a dormire ho sempre questa idea fissa, credo di essere lesbica mi sveglio gia dalla mattina appena apro gli occhi penso a sta cosa sono stanca , credo di essere lesbica ma nn vorrei esserlo solo l'idea mi sta facendo star male mi senti malissimo e come un'ossessione nn ne posso piu, perche tutto cio accade?? io nn vorrei essere lesbica vorrei un uomo aiuto e come le dicevo penso sempre cosi nn ha senso vivere sopratutto essere lesbica per favore mi fa stare solo male nn capisco chje mi succede e che fare!!

saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salce,si come sono un po in difficolta potete iniziare qualcuno ad aiutarmi ad esaminare alcune cose che nn ce la faccio piu??? anche su i minimi dettagli dati

grazie
[#16]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Carissima,

come le hanno già detto i miei colleghi da qui non possiamo fare altro per lei. Cerchi di contattare uno psicologo che possa vederla di persona e ascoltarla dandole anche un parere fondato sulla conoscenza diretta della situazione.
Può informarsi sui consultori presenti nella sua zona e chiedere lì un appuntamento:
www.consultorionuoro.it
www.aslnuoro.it/index.php?xsl=20&s=3&v=9&c=477&c1=644&na=1&n=10

Tanti cari auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve, vi prego nn riesco a parlarne con nessuno sto male sono sempre in ansia sto uscendo poco e niente nn riesco a superare sta cosa, soprattutto con il fatto di stare sempre all'erta quando ce una ragazza ho sempre paura, mi piacera vorrei stare fvorrei fare, ma io nn volgio essere lesbica come faccio, nn credo di essere attrata pero nn capisco nulla.
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve posso chieervi unconiglio un'aiuto nonostante ni abbiat consigliato uno specialistadi persona, pero vorrei porre dei quesiti, perche sul serio cosi nn riesco a vivere.

saluti
[#19]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
è molto più utile che lei possa condividere i suoi stati d'animo all'interno di un colloquio psicologico perchè questo le consentirà di elaborare quegli aspetti che ora la stanno terrorizzando con una persona che non è lì per giudicarla, ma per ascoltarla e aiutarla a comprendere il vero significato di questo temporanea confusione.
La consulenza on line non ci consente di entrare nello specifico per questo consigliamo di rivolgersi ad uno specialista.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#20]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve sono ancora in difficoltà, perche nn riesco a parlare con nessuno, poi io nn voglio essere lesbica perche mi sta succedendo questo non dormo ho sempre l'ansia mi viene sempre da piangere come posso fare e uscore da questo tunnel?
ciao grazie
[#21]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
si è creato un circolo vizioso che per essere interrotto necessita di un aiuto specialistico, solo confrontandosi son un interlocutore qualificato riuscirà ad individuare il significato delle sue rimuginazioni.
Cordialmente
[#22]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, continuando così finirà per mettere in difficoltà anche noi. Ormai è del tempo che le ripetiamo che non potrà trovare qui l'aiuto specialistico che le serve, deve recarsi di persona da uno specialista.

Deve capire che fare domande non solo alimenta l'ossessione, *È* esso stesso l'ossessione. Saprà di essere stata curata non quando avrà trovato risposta alle sue domande, ma quando non avrà più bisogno di farsele.

E questo potrà avvenire solo ricevendo aiuto specialistico di persona.

Cordiali saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
VI PREGO VORREI UN CONSIGLIO, XCHE STO VERAMENTE UNO SCHIFFO NN NE POSSO èIU DI VIVERE CON L'ANSIA, CON LA PAURA CON IL CUORE CHE MI BATTE MALò DI STOMACO. HO PAURA XCHE HO SEMPRE QEUSTO PENSIERO FISSO DI ESSERE DI CREDERE DI ESSERE LESBICA MA NN VOGLIOOOOOOOOOO... NN SO COME USCIRE MEGLIO MORIRE CHE ESSERE LESBICA. POI IO QUANDO FACCIO QUALCHE PENSIERO (SCUSATE SE MI LACIO ANDARE )SUL SESSO NN PENSO MAI DI FARLO CON UNA DONNA ANCHE XCHE NN AVREBBE SENSO . IO VORREI UN UOMO VOGLIO SMETTERE DI SPAVENTARMI NEL VEDERE UNA DONNA, NEL SPAVENTARMI SE SENTO UNA DONNA DI VEDERE IL SENO DI UNA DONNA STO SEMPRE LI A PENSARE MA SE VEDO UNA DONNA CHE MI SUCCEDERA MI PIACERA NON MI PIACERA. SOLO SOLO CHE VOGLIO UN UOMO MA L'ANSIA MI STA UCCIDENDO
[#24]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Il consulto online è molto limitato, non possiamo fare altro che consigliarle di andare di persona da un collega.
Le abbiamo dato tutti gli spunti che potevamo, ma senza conoscerla e senza poterle parlare non è possibile fare di più.

Cosa spera che possiamo fare per lei?
[#25]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
non dico di rassicurarmi, xo cercare di farmi capire certi miei dubbi xche li ho. xche nn penso ad altro e vado per cio che realmente voglio nn per cio che mi porta l'ansia che io sono sicura che queste stranezze sono dall'ansia io nn vorreio mai essere lebica ma xcarita sono anche contraria
[#26]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusate insisto... io vorrei un ragazzo vorrei avere una famiglia,queta cosa questa situazione mi sta portando a riffiutare il mio corpo ad avere paura del mio corpo del mio seno di me. io nn vogliko essere cosi ma tornare la ragazza allegra e spenisierata di prima NORMALE . nn VOGLIO essere lesbica