Dermatite e stempiatura

salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese soffro di una serie di problemi che tutti mi dicono riconducibili allo stress, perchè non collegati tra loro.
uno di questi è recente, sono due-tre settimane che i capelli mi si sono diradati notevolmente sulla tempia, si vedono capelli cortissimi che crescono ma non mi sono mai accorta di averli "fisicamente" persi, solo che ora si vede proprio un buco, mi si vede la pelle attraverso i capelli. premetto che ne ho tantissimi, lunghi e ricci e non mi era mai successa una cosa del genere, sono preoccupatissima perchè non so a cosa sia dovuto e come fermarlo.
non so se sia lo stress davvero o forse il fatto che, per un altro problema, ossia una fortissima forfora-dermatite che mi è comparsa quest'inverno, uso degli shampoo tanto forti da bruciarmi, ma sono l'unico rimedio alla comparsa della dermatite.
la farmacista per ora mi ha suggerito solo pastiglie di bioscalin, secondo voi sono un rimedio valido o totalmente inutile? che cosa posso fare? anche per la dermatite, a questo punto, visto che ho smesso di usare shampoo ad hoc ed ora è tornata più fastidiosa che mai ?
vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'unico rimedio utile in un presunto problema di capelli è quello di fare la visita dermatologica per far valutare se questo dubbio sia reale o meno. Eviti per ora terapie fai da te, per giunta prescritte dal farmacista.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle