Tanto che li avevo definiti impermeabili

Salve ,sono la madre di un ragazzino di 13 anni. Mio figlio ha sempre avuto molti capelli sani e resistenti , tanto che li avevo definiti impermeabili, dato che lavandoli sembravano addirittura non bagnarsi. Ha sempre sofferto di forfora , ma questo non mi ha mai preoccupato. Ora , è circa un mese e più che ho notato un diradamento sul cuoio capelluto notevole . Là dove prima il cuoio capelluto era solo un accenno ora si vede un largo spazio tra un capello e l'altro; in più anche il capello si è fatto più debole specialmente sulla parte alta della fronte. In più ho notato che soffre di un grande prurito in testa con chiazze e croste rosse molto evidenti. Cosa pensare? ho parlato con il suo barbiere che mi ha detto che potrebbe essere una questione ormonale. In verità un pò mi preoccupo anche perchè i suoi capelli sono sempre stati molto resistenti. Cosa fare? La ringrazio sin d'ora e aspetto sue indicazioni
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
E' PROBABILE CHE IN QUESTA FASE ADOLESCENZIALE SI E' AVUTO UN'ACCENTUAZIONE DELLA DERMATITE SEBORROICA(LA FORFORA DI CUI HA SEMPRE SOFFERTO).
PROVEREI A RIMUOVERE LE "CROSTICINE ROSSE" APPLICANDO UNA MOUSSE ANTIMICOTICA(KETOMOUSSE)DUE ORE PRIMA DELLO SHAMPOO ALL'OLIO(KETOIL SHAMPOO) DUE VOLTE LA SETTIMANA.
DOPO DUE MESI SE SCOMPARENDO LA SINTOMATOLOGIA LOCALE NON VI E' UNA RICRESCITA DEI CAPELLI SI PUO' INIZIARE UNA TERAPIA TRICOSTIMOLANTE.
CORDIALI SALUTI
FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio e provvederò al più presto!