Sospetto fimosi

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e sin da bambino ho avuto questo problema: non riesco a portar completamente fuori il glande quando il pene è flaccido e quasi per niente quanto è eretto. Credo di aver il frenulo troppo corto e inoltre la punta del glande è leggermente infiammata e quando il glande fuoriesce per un pò avverto, toccandolo, un pò di fastidio. Volevo domandare cosa è consigliabile fare tenendo conto che ho un pò di vergogna a parlarne con i genitori e con il medico! Inoltre volevo chiederle se questo può influire sulle dimensioni del pene e sulla crescita. Se può servire: sono "affetto" da normali polluzioni notturne. Volevo sapere se a 16 anni il mio pene si è già sviluppato o continuerà a crescere..Grazie a presto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,la fimosi non incide sullo sviluppo del pene ma certamente non aiuta a creare un rapporto empatico tra l'uomo ed il suo pene...Presumo che,la crescita possa essere completata, considerando che eiacula normalmente ma ciò può essere chiarito unicamente con una visita che,anche per un problema igienico,non può assolutamente procrastinarsi.Molto spesso da banali infiammazioni assistiamo a diffuse infezioni purulente dell'unità prepuzio-glande.Si comporti da uomo e cerchi la collaborazione del medico di famiglia o dei genitori.Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che la cosa migliore da farsi è parlarne con i genitori e poi con il suo medico di famiglia togliendo ogni paura e vergogna per il risolvere il problema il prima possibile e senza angosce

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo pienamente con i Colleghi. Ne segua i dettami.
Saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
comunque mantienici informati se ti fa piacere
[#5]
dopo
Utente
grazie mille, adesso devo solo trovare il coraggio di dirlo!
[#6]
dopo
Utente
Volevo fare un'altra domanda, quali sono i pro e i contro di una circoncisione e quindi di un pene circonciso?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non ci sono i po ed i contro,c'é soltanto la indicazione a farla o meno.