Fimosi e ipersensibilità

salve a tutti, sono matteo, ho 16 anni e solo in quesi giorni mi sono reso conto che soffro di fimosi( credo da sempre ), infatti non riesco molto a scoprire il glande ne a riposo ne da retto.un altro mio problema è che quel poco di glande che riesco a scoprire è pure ipersensibile, infatti se lo sfioro soltanto mi brucia molto, a menochè non sia bagnato o cose simili.non ho ancora avuto rapporti sessuali ma probabilmente presto ne avrò uno, volevo sapere se è possibile fare qualcosa soprattotto per la mia ipersensibilità, possibilmente senza ricorrere alla circoncisione! vorrei anche sapere in oltre che tipo di medico dovrei contattare o se va bene il mio medico "personale". grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro matteo, prima di diere con certezza se hai una fimosi meglio fare una visita, se fosse confermata tale diagnosi allora spiegerebbe anche l'aumentata sensibilità, è preferibile una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il Collega sulla necessità di un approccio speciaslitico per il tuo problema.
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
si avete ragione, solo che i sintomi ci sono, però forse ( ed èsolo una mia teoria ), navigando in internet ho sentito parlare di poca elasticità della pelle che ricopre il glande, potrebbe essere così? comunque per l'ipersensibilità so che c'è una crema, se non ho la fimosi, basta quella o ci vuole per forza un intervento chirurgico?grazie ancora ( a proposito io sono di torino, non è che c'è qualche medico di qui? )
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
In tutti i casi come il suo caro ragazzo, occorre poter verificare direttamente la situazione dunque è consigliabile una visita urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ripeto, avete ragione, lo so che devo fare una visita, presto la farò, ma volevo sapere sin da ora le eventuali "cure". grazie ancora
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non ci sono "eventuali cure" che possono essere indicate tramite e-mail e soprattutto senza una attenta e precisa valutazione diretta del problema clinico che si deve affrontare; problema che è sempre, in questi casi, particolare e unico. Il medico che così fa, può anche indovinarla ma non è un professionista serio.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo in pieno con il dr Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com