Lo abbiamo svegliato completamente

Mio figlio di 14 mesi è qualche giorno che si sveglia,improvvisamente,durante la notte con delle crisi nervose,che non riusciamo a calmare finché non lo abbiamo svegliato completamente. Durante il giorno queste crisi avvengono in maniera sporadica e sempre legate a qualche capriccio che si risolvono nel giro di pochi minuti e distraendolo con altro. E' nella fase in cui ha i molari che cominciano a dargli fastidio,potrebbe essere la causa di questo malessere? Grazie
[#1]
Dr. Arturo Tenaglia Psicologo, Psicoterapeuta 3

Sicuramente il bambino durante il periodo della dentizione attraversa una condizione che può comportare irritabilità, ma non è l'unica spiegazione delle "Crisi Nevose" di suo figlio.

Il bambino in questo periodo di sviluppo psicoevolutivo, può strutturare una serie di comportamenti, che sottendono altre esigenze, ad esmpio è possibile ipotizzare che il bambino attiri l'attenzione dei genitori, proprio attuando tali "Crisi Nervose", con la finalità di essere rassicurato.

Quindi il mio parere è, controllare se le "Crisi Nervose" con il passare dei giorni tendono a dimuire, se ciò non dovesse accadere, ma aumentano d'intensità a frequenza, è bene consultare un professionista.

Cordiali saluti

Dott. Arturo Tenaglia

Dr. Arturo Tenaglia
Studio di Psicologia Clinica
Via Nazionale N° 278 Francavilla al Mare (Ch)
Tel:3471954309 mail:arturoten@hotmail.it