Tosse fortissima

Non scrivo per me ma per mio padre.

Uomo di 58 anni, ha una tosse fortissima da circa 3-4 mesi, non continua tutto il giorno, ma ci sono dei momenti che non ha niente e momenti che gli prende questa tosse fortissima.
La sera dopo mangiato(mangia alle 22 perchè rientra tardi da lavoro) gli viene quasi sempre e poi quando va a letto e peggio.

Non vuole mai farsi visite, secondo voi cosa può essere dovuto e che tipo di visite si possono fare?

Io ho delle idee, magari può essere allergico a qualcosa( lui è pizzaiolo ed è a contatto con farina e lievo ogni giorno), oppure può essere un problema gastrico(visto che mangia a orari troppo brutti 15 -22), oppure una bronchite

attendo pareri
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, diverse possono essere le cause scatenanti la tosse. Forse, basandomi solamente su quanto descrivi, la sintomatologia puo' essere data da un reflusso gastroesofageo. Iniziamo, pero', con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori