Artroscopia rimozione ossicino

Salve ho 25 anni e pratico il paracadutismo come lavoro,
20 giorni fà ho avuto la rimozione in artroscopia di un'ossicino dietro il tendine rotuleo di non precisa provenienza, forse dovuto ad un trauma di diversi anni fà.
Il medico si è accorto di questo ossicino con una radiografia al ginocchio dopo essere stato spesso bloccato a letto semplicemente dopo una semplice corsa o partita a calcetto.
Dopo 11 giorni dall'intervento ho rimosso i 3 punti di sutura e gradualmente ho lasciato le stampelle, dopo 6 giorni ho ancora la parte interessata all'intervento ancora 1 pò gonfia e non ho ancora ripreso completamente la funzionalità del ginocchio, mi fà male nell'appoggio a terra quando cammino e a volte mi sento cedere.devo preoccuparmi o è normale decorso post-operatorio?le sarei grato in una risposta.

Da precisare che il chirurgo non mi ha prescritto nessuna terapia fisioterapica o esercizi in generale.

Il problema al ginocchio sinistro a detta del chirurgo è stato risolto definitivamente ma resta il problema al ginocchio destro.
Il referto della risonanza magnetica dice:

"Rotule bilateralmente in leggera iperpressione esterna ai gradi di flessioni consentiti dall'esame
da ambo i lati minima falda fluida intrarticolare e sovrarotulea
a carico della superficie articolare femoro-rotulea di destra sul versante medio esterno si apprezza irregolarità dell'osso circondata da alone ipointenso come per fenomeni osteocondritici"
Il chirurgo in sede di visita mi ha prescritto una terapia con Fosamax per 2 mesi ed eventuale terapia iperbarica.
può darmi un suo parere in merito ed una eventuale indicazione chirurgica?
grazie mille
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Il recupero del suo ginocchio sarà rapido, eventualmente può assumere antinfiammatori. La ginnastica isometrica del quadricipite femorale, presso un fisioterapista, potrà ridurre i tempi di recupero. La terapia proposta al ginocchio dx non la conosco e non la posso giudicare. Ho anche difficoltà a comprenderne il significato. Normalmente il lateral release si tratta in artroscopia.
La saluto cordialmente.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688