Utente 197XXX
buonasera, vorrei un parere su un avvenimento accaduto a mio padre pochi giorni fa. innanzitutto è un uomo di 59 anni e 5 anni fa ha avuto un infarto con conseguente intervento di angioplastica con la seguente terapia: cardioaspirin, totalip 10, lansox 30 , triatec da 2,5 , tenormin. fino al 09 gennaio 2011 tutto bene ma all'improvviso mentre era in un locale pubblico si è sentito un peso allo stomaco, forte calore ed è svenuto perdendo conoscenza. è stato portato in ospedale,fatte tutte le analisi, risultate buone compresi pressione ed elettrocardiogramma. lo stesso episodio si è verificato il 7 marzo 2011, questa volta nel bagno di casa, sempre di notte e con perdita di conoscenza. vorrei sapere da cosa può dipendere se dal cuore oppure da qualche altra patologia. ringrandovi in anticipo aspetto una vostra risposta al più presto.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Consiglierei di eseguire velocemente un HOLTER CARDIACO delle 24 ore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 197XXX

Iscritto dal 2011
grazie per aver risposto così velocemente..al pronto soccorso non hanno proprio parlato di un episodio collegato al cuore, hanno fatto riferimento alla prostata; secondo lei è possibile che si tratti di questo? se non è, quale può essere la causa??
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Escludere che si sia trattato di una bradiaritmia o di una tachiaritmie con un holter mi pare fondamentale. Cordialità. Cecchini