Cicatrici sulla pelle del prepuzio

Buongiorno,
a distanza di due mesi dopo aver avuto diversi ripetuti rapporti sessuali che mi provocarono tagli e gonfiore alla pelle del prepuzio scomparve tutto tranne i taglietti. Non sono d ne' dolorosi ne' fastidiosi,e' come se non ci fossero,se non fosse per una questione visiva.Tirando giu' la pelle si presentano come diverse taglietti sembrano cicatrici molto piccole verticali sulla pelle del prepuzio,un paio sono palpabili con le dite,le altre molto piu piccole solo visibili a occhio.Sono presenti solo sulla prima parte della pelle del pene,essendo un problema piccolo di carattere prevalentemente estetico e in nessun modo fastidioso doloroso mi chiedo se ho la possibilita' di eliminarle oppure devo convivere con loro ormai. A pene eretto non si vedono,si notano pero appena scappuccio il pene flaccido. Spero qualcuno mi possa aiutare,ripeto pur essendo un problema di solo carattere estetico spero tanto di poterlo risolvere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Appare utile far visionare queste lesioni al dermo-venereologo prima di definire solo estetiche le lesioni: le diagnosi differenziali, dal lichen sclerosus iniziale a processi post-infiammatori ad altro, tutto deve essere escluso.

Nessuna ansia immotivata ma utile per la tutela della salute un controllo specialistico.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore prenotero' al piu' presto una visita di controllo. Qualora fosse un problema di solo carattere estetico si potrebbe risolvere? Il lichen sclerosus puo' essere una malattia che si instaura senza alcun sintomo e con la sola presenza di piccole crepe sul prepuzio? (ho letto la definizione in medicina e i vari sintomi ma non possiedo nessuna di queste).Solo ovviamente per un chiarimento che non escludera' la mia prossima visita dal dermatologo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aspettiamo prima di parlare di "estetica dei genitali": una buona diagnosi chairirà molte cose.

saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aspettiamo prima di parlare di "estetica dei genitali": una buona diagnosi chairirà molte cose.

saluti