Urinare frequentemente

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni e da un paio di mesi mi capita spesso di urinare molto ma molto frequentemente (soprattutto nelle ultime 2 sett). La quantità di urina non è sempre minima, e spesso l'ultima goccia è di colore bianca. non trasparente, ma bianca. ho fatto gli l'esame delle urina e della glicemia, ma non risulta niente di anomalo. il dottore mi ha comunque prescritto un antibiotico, che dopo averlo somministrato sembra che abbia funzionato dopo il 1° giorno. il problema si è di nuovo manifestato dopo un eiaculazione. ho provato a riprendere l'antibiotico per 3 giorni ma il problema non fa cenno di alleviarsi. ho anche notato un strano colore pallido del glande. adesso proverò a ripetere gli esami delle urine. è possibile che questo problema sia legato all'eiaculazione???
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Purtroppo gli antibiotici vengono ,spesso ,considerati come il toccasana di ogni patologia e qualuque sintomo urinario ,a prescindere, merita una terapia antibiotica "ex iuvantibus".
Compili un diario minzionale (ora e quantità di urina emessa nelle 24 ore ,per qualche giorno) e vada da uno specialista per una valutazione diretta.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi