Insulinemia e cibi

Salve dottore/dottoressa,
sono una ragazza di 19 anni ed esattamente 1 anno fa mi hanno riscontrato l'insulinemia a causa di ovaie micropolicistiche. Vorrei sapere solo una cosa: lo zafferano rientra nelle spezie che posso mangiare? Grazie mille per l'ascolto.

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'insulinemia, nei limiti previsti, è riscontrabile in tutti i soggetti. Certamente, a causa della Sua micropolicistosi ovarica, è stata riscontrata un'insulino-resistenza.
Non esistono controindicazione, pertanto, all'utilizzo dello zafferano.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
carissimo dottore,
leggendo su un giornale, ho trovato che le mandorle(frutta secca) sono ottime per chi ha propblemi di insulina e glicemia. Posso mangiare anch'esse allora? grazie
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da studi recenti è stato appurato che le mandorle, oltre ad avere importanti proprietà antiossidative per le cellule e normalizzanti per il colesterolo, hanno anche il vantaggio di regolarizzare il valore glicemico. Possono, pertanto, essere consumate durante la giornata (in particolare dopo un pasto ricco di carboidrati)...non sottovalutando mai i principi di una corretta dieta.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie infinite dottore:)
[#6]
dopo
Utente
salve dottore,
vorrei sapere se le ciliegie e l'ananas posso mangiarle oppure no? Siccome la mia ginecologa mi ha consigliato, appunto per l'insulina, di mangiare carboidrati semplici, il pane integrale e quindi tutto integrale(pasta, farine integrali ecc) posso mangiarle? grazie per l'attenzione dottore
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
forse voleva scrivere che la Sua ginecologa le ha consigliato di consumare carboidrati complessi...e non quelli semplici.
Per quanto riguarda la Sua curiosita', il fruttosio pur essendo uno zucchero semplice viene assorbito meno grazie alla presenza di fibre di cui la frutta e' ricca. Consumi pure la frutta che desidera, in particolare come spuntino e lontano dai pasti.
Buon fine settimana.
[#8]
dopo
Utente
grazie per tutto dottore:-)buon fine settimana anche a lei
[#9]
dopo
Utente
buonasera dottore,
vorrei sapere se l'anguria (rossa) posso mangiarlo, i fichi e anche i pop corn (il mais confezionato che poi si fanno in padella). Grazie mille dottore