Aumento del peso costante

Buongiorno.
sono una ragazza di 18 anni, sono alta 173 cm e peso 73 kg. Premetto che pratico nuoto due volte alla settimana e circa 3 volte al mese equitazione per un'ora a lezione. (Non ho veramente altro tempo per praticare attività sportiva, frequento un liceo scientifico e ho troppo da studiare). Il ciclo mestruale non arriva mai puntuale, da quando ho 15 anni. Ho già consultato una ginecologa, la quale non ha notato nessun problema dopo aver osservato i miei esami del sangue/ormoni e la mia ecografia. Sono vegetariana da circa un mese e mezzo, ma non penso che questa scelta possa influire sul mio aumento di peso, dato che sono vegetariana da 1 mese e mezzo e ingrasso da ottobre. Infatti quest'estate e fino a settembre, pesavo 63 kg, mentre ora, che siamo ad aprile, peso 73 kg. Di solito non faccio colazione, perché non ho proprio fame. La faccio solo alla domenica, con latte e biscotti.
A pranzo mangio un bel piatto di verdure con ricotta (o tofu, o seitan, dipende) e purtroppo, una gran quantità di pane. Ne vado letteralmente ghiotta. A cena non mangio, perché sono troppo piena da pranzo.
Vi prego, aiutatemi con qualche consiglio, perché veramente non ce la facciò più ad ingrassare così tanto!!
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

considerata la Sua giovane età, l'irregolarità mestruale e la Sua giornata alimentare molto squilibrata...dovrebbe rivolgersi in diretta ad un Dietologo di fiducia della Sua zona.

Nel frattempo, La invito alla lettura del seguente articolo con l'auspicio che possa fornirLe utili spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!