Hiv-1-rna

Buonasera,

vorrei chiedere se il test NAT HIV-1-RNA a distanza di un mese può essere affidabile per escludere l'infezione da HIV 1.

Possono esserci falsi NEGATIVI?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
E' un test sicuramente affidabile ma questo non la deve esentare dall'eseguire un controllo sierologico dopo il 3° mese da un episodio a rischio.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla