Danni da diossina

Buongiorno
il mio vicino di casa spesso alla mattina presto o alla sera tardi brucia (privatamente) plastica e altri materiali di dubbia provenienza
l'odore emanato è allucinante tanto da non poter aprile le finestre di casa
nostra. lui abita a 50 metri da noi. Vorrei sapere a chi ci si può rivolgere per sapere i danni provocati da questo tipo di emissioni ad adulti anziani e bambini?
vorrei inoltre a chi mi devo rivolgere per segnalarlo?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,

nella Regione Veneto risulta che la vigilanza ambientale è demandata all' ARPAV (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto), cui compete il "controllo delle fonti di pressioni ambientali determinate dalle attività umane che, prelevando risorse ed interagendo con l’ambiente circostante (scarichi, emissioni, rifiuti, sfruttamento del suolo, radiazioni), producono degli impatti sull’ambiente".
Nel sito istituzionale ARPAV può trovare on-line un'apposita sezione (modulo richiesta informazioni/Tipologia della richiesta (menù a tendina): segnalazioni) in cui può riportare la descrizione di quanto accade.
http://www.arpa.veneto.it/chi_e_arpav/htm/modulo_informazioni.asp
In alternativa, l'indirizzo dell'ARPAV di Belluno, come risulta dall'organigramma riportato nello stesso sito, è in Via F. Tomea N° 5- Belluno, Tel. 0437-935500 Fax 0437-30340

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
davvero molto utile
buona giornata e buon lavoro