Salpingite

Una ragazza che non ha mai avuto rapporti può essere affetta da salpingite?
Grazie
[#1]
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
certo. per salpingite si intende una infiammazione delle salpingi. non necessariamente di provenienza post coitale
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio; ma queste salpingi sono visibile tramite ecografia?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
L'escherichia Coli può essere un fattore da considerare dal punto di vista eziologico in caso di salpingite?
E se l'emocromo non è alterato, significa necessariamente che non vi può esser alcuna forma di salpingite?
[#4]
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
gentile signora, diverse sono le cause della salpingite come ad esempio le infezioni batteriche
tra cui i batteri coliformi ( Escherichia Coli, Streptococco fecale ) e la Chlamydia Trachomatis.
altre cause sono tutti quei fattori irritanti
soluzioni impiegate nelle irrigazioni vaginali, precedenti interventi endouterini, le IUD.

mezzi uitli per la diagnosi sono sicuramente ma non esclusivamente l'ecografia pelvica ed esami ematici tra cui emocromo e velocità di eritrosedimentazione. mi contatti pure se posso essere utile per chiarirle ulteriori dubbi. cordiali saluti