Anestesia intervento vena varicosa

salve forse devo operare una vena varicosa al polpaccio destro. volevo sapere se ce un anestesia x effettuare l intervento in totale sicurezza che sia differente dalla totale o spinale. la prima la vorrei evitare perchè una volta l ho fatta ed è stata una bruttissima esperienza. la seconda perchè ho una paura matta della puntura nella colonna vertebrale anche perchè ho sentito che puo causare la paralisi! sono nel panico totale
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, quasi sicuramente, con i limiti del consulto telematico, una Anestesia generale potrebbe non essere indispensabile nel suo caso. Che la Anestesia Spinale poi provochi la paralisi è una leggenda metropolitana: è una metodica che si usa tutti i giorni con successo, ed ai nostri giorni gli effetti collaterali sono praticamente inesistenti.
Una metodica sicura al 100%, completamente priva di anche potenziali e pur lievi effetti collaterali non esiste, qualsiasi atto medico è corredato da rischi anche se potenziali. Si tratta come sempre, anche nel suo caso di scegliere la metodica che garantisca il massimo del risultato coi minori rischi possibili, ma tale scelta non può prescindere dalle necessità chirurgiche, dallo studio preoperatorio e dalla visita anestesiologica.
Parli dei suoi desideri col suo anestesista che sicuramente cercherà di aiutarla.
Cordiali saluti.