Strana macchia rossastra sulla lingua

Egregi dottori,
Da qualche giorno ho sulla lingua una strana macchia rossastra, non mi da particolari sintomi ma visto che non ne avevo mai avuta una mi chiedo cosa possa essere.
la macchia è ogivale grande circa 4 mm x 6 mm; su questa il tessuto della lingua risulta anche leggermente più liscio rispetto al resto.
Spero di esser riuscito a dare una panoramica esaustiva,
in attesa di cortese riscontro, porgo i migliori saluti.

Filippo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Filippo,

nell'attesa di una visita dermatologica, quale unico riferimento serio per diagnosticare la sua condizione, sappia che tale manifestazione può essere legata a tante patologie dermatologiche, non ultimo un ERITEMA FISSO DA MEDICAMENTI od una PSORIASI LINGUALE, passando per un LICHEN RUBER PLANUS e molto altro ancora.

come vede la Dermatologia è una disciplina molto vasta: effettui la visita con serenità.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dott. Laino,
la ringrazio per la celere risposta, ed in attesa
di una visita dermatologica porgo i migliori saluti.
Filippo