Orgasmo senza eiaculazione

Salve, ho 36 anni, circa 20gg fa sono stato ricoverato per ritenzione urinaria cronica (diagnosticata ecograficamente) e sottoposto a uretrocistoscopia che ha consentito di documentare una stenosi dell' uretra membranosa trattata mediante dilatazione meccanica e posizionamento di catetere urinario.
Dopo circa 15gg dall' intervento (10 trascorsi con il catetere), ripresa l' attività sessuale mi accorgo di avere orgasmi con piccolissime quantità di sperma seguite spesso da sopportabili dolori addominali che si protraggono per 2/3 ore.
E' possibile che la causa sia il Pradif o il Prostide che dovrò prendere per 30 gg (1cpr al dì per ognuno).
Grazie anticipatamente per la disponibilità. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli alfa litici che riferisce di assumere possono dar luogo agli effetti sulla eiaculazione che,pero',scompariranno con la non assunzione degli stessi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
tenga presente anche la possibilità di una recidiva della stenosi dell'uretra che si accompagna ad una sensibile riduzione del getto urinario oltre che ai sitomi che lei ha riferito.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

tutti gli interventi diagnostici o terapeutici uretrali (cistoscopia, catatetere....) possono alterare il processo della eiaculazione . Anche i farmaci (Pradif) possono alterare l'eiaculazione nel senso che lo sperma viene "spinto" preferenzialmente verso la vescica piuttosto che verso l'esterno con la sensazione di un orgasmo pressochè "asciutto".
Ne parli con il suo urologo per valutare l'uso di qualche altro framaco alfalitico che possa alterare meno la sua eiaculazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org