Eiaculazione con pene a riposo

salve,sono qui per esporvi un problema che fino ad adesso mi ha preoccupato non poco,quando il mio pene è a riposo riesco a eiaculare facendo su di esso un movimento con la mano simile a quello che si fa in erezione,eiaculo in circa 2 minuti,questo problema lo ho da quando ho avuto il primo approccio con l'eiaculazione,premetto che ho anche un testicolo rialzato fin dalla nascita e questo non so se potrebbe essere la causa,quando cerco di eiaculare in erezione provo il normale piacere ma non riesco a continuare con la masturbazione perchè non essendoci abituato mi stanco subito.Ora io avevo gia pensato di andare dal mio medico ma non è facile visto la mia situazione,sarebbe molto imbarazzante,spero di essere stato chiaro sul mio problema,premetto anche che sono un fumatore ma questo problema c'è l'ho da quando non fumavo ancora,ho letto che eiaculare a pene in riposo brucia gli spermatozoi e fa perdere fertilità,questa cosa mi mette molta paura perchè vorrei avere figli in futuro e non vorrei aver perso fertilità,grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La sua fertilità non corre alcun pericolo. Se la Sua erezione e la Sua capacità di eiaculare con il pene in erezione sono normalmente presenti, non vi sono problemi. Il fumo è notoriamente un fattore di rischio per disfunzione erettile, ma non a 20 anni. Forse potrebbe esserLe utile effettuare una visita andrologica al duplice scopo di avere una valutazione professionale sullo stato di salute genitale ed essere rassicurato su dubbi vari. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
caro dottore,la mia erezione si è normale,ma il fatto che mi preoccupa è che non riesco a eiaculare a pene in erezione,potrebbe essere anche un fatto di semplice pigrizia mia,e quindi per fare piu' in fretta ricorro a questo metodo del pene a riposo,il fatto che mi ha preoccupato di piu' è avere questo testicolo rialzato che da quando sono nato non è mai sceso,e ha mia opinione non è nemmeno cresciuto del tutto come l'altro testicolo perfettamente situato nel sacco,lei capisce che questo è anche imbarazzante da far vedere e mi crea problemi nell'avere rapporti in futuro,mi vergogna dire che sono ancora vergine purtroppo e quindi non ho ancora sperimentato se riesco effetivamente a eiaculare in erezione,il piacere lo sento effetivamente però non riesco mai ad arrivare alla fine cioè all'eiaculazione,a me comunque interessa solo il fatto di non perdere fertilità perchè voglio avere figli nella mia vita,per questo problema posso rivolgermi anche al mio medico di famiglia?,anche se sarà molto imbarazzante,ma voglio risolvere questo problema perchè veramente mi da problemi nell'avere rapporti con l'altro sesso ecco perchè sono ancora vergine.cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La capisco perfettamente. A questo punto, anche per risolvere il dubbio di un testicolo retrattile o parzialmente disceso, è assolutamente opportuno effettuare una visita da un andrologo-urologo esperto, che sia in grado di discutere con Lei della problematica eiaculatoria come della necessità o meno di intervenire o meno sul testicolo "rialzato". Prima lo farà e meglio sarà al fine di interrompere questo periodo di dubbi e vergogne probabilmente eccessive. Cordiali saluti e incoraggiamenti!