Paio di mesi che soffro di eiaculazione precoce

Buongiorno dottori
Ultimamente è da un paio di mesi che soffro di eiaculazione precoce;per risolvere il mio problema mi sono rivolto al mio medico di base che mi ah prescritto senza nessun analisi solo dopo un colloquio di 5 minuti il farmaco prazene.
volevo chiedervi innanzitutto se è corretta la procedura seguita dal mio medico di base o se voi prima di prescrivere un farmaco magari avreste fatto qualche accentramento in più,è da più di un anno che non faccio le analisi del sangue.
Volevo anche chiedervi se è possibile come devo prendere questo farmaco; il mio medico di base mi ha detto al bisogno,ma non mi ha detto quanto prima.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo accordatomi e per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
corrette le indicazioni del suo curante per ulteriori consigli terapeutici utile consulto andrologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi associo al DR.Scalese nella risposta.
L'eiaculazione precoce è una disfunzione della fase dell'orgasmo, che ha svariate cause, da quelle infiammatorie a quelle relazionali( a volte anche una partner con caratteristiche di aggressività, può velocizzare i tempi eiaculatori) a, quelle intrapsichiche e correlate al cattivo utilizzo dell'immaginario erotico.
Valuti l'ipotesi di rivolgersi ad un andrologo per diagnosi certa e, taerapia mirata, se desidera, per ulteriori approfondimenti sulla disfunzione, può leggere questi miei articoli.
Cari saluti
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/243-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/581-eiaculazione-precoce-solitudine-e-sofferenza-di-chi-ne-soffre.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

lei riferisce una eiaculazione precoce insorta da pochi mesi e , quindi, bisognerebbe fare le corrette valutazioni ed indagini al fine di poter escludere la presenza di fattori organici che abbiano potuto influenzare la sua "tempistica eiaculatoria", se una valutazione andrologica e gli esami effettuati escludessero patologie organiche potrebbe avere un senso cercare una terapia con farmaci inibitori del reuptake della Serotonina al fine di consentire un miglior rapporto sessuale.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org