Esito isterosalpingografia

salve.o fatto isterosalpingografia e questi sono i esiti:utero normoconformato indenne da patologici difetti di riempimento,con pareti regolari e definite.Regolari gli osti tubatici;serpinginosa e filiforme la tuba destra con esile e ritardato spandimento di mezzi di contrasto in cavita peritoneale,non opacizzazione della tuba di sinistra.
io ho 33 ani e cerchiamo un bambino di 2 ani.ho fatto tuti li altri essamini e sono aposto.anche queli di mio marito sono buono.essistono speranze che posso rimanere incita.cosa vol dire il esit si isterosalpingografia.o capito che ce qualcosa che non va con la tuba destra.Si po curare?la tuba sinistra e aposto.grazie e scuzatemi per l'italiano ma sono straniera.
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile signora,
purtroppo l'esame,che lei ha eseguito, evidenzia che entrambe le tube,in maniera difforme,sono interessate da alterazioni, che certamente impediscono una normale fertilita'.
Pertanto le consiglio di prendere rapporti col ginecologo per eseguire i dovuti accertamenti ed eventuali cure.
Saluti,

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Signora,non si preoccupi per l'italiano,Lei almeno ci prova, mentre altri lo "storpiano a posta"!
Riguardo alla patologia tubarica che rappresenta poi il fattore principale di sterilità femminile,esiste la possibilità di eseguire, con tecnica radiologica,la salpingoplastica video-assistita.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce