Utente 160XXX
salve sono una ragazza di 30 anni dopo la mia prima gravidanza,sono diventata ipersensibile all'esposizione solare.. mi è stata infatti riscontrata una dermatite da sole.
Mi hanno prescritto nicotinamide Idi,3 capsule al dì,e come antistaminico kestine ,e l'applicazione di crema solare ad alta protezione.
nonostante tutto ciò a distanza di 3 anni il problema persiste,appena mi espongo al sole anche se per pochissimi minuti,mi riempio di fastidiosi ponfi su tutto il corpo anche nelle zone coperte,non so più che fare ;ho fatto anche dei test allergici con esito negativo...
prima della gravidanza,non ho mai sofferto di questo problema... vorrei capire a cosa sia dovuta questa mia eccessiva sensibilizzazione al sole...non posso nemmeno uscire di casa per andare a fare la spesa... .
Come posso risolvere il problema? cosa mi consigliate? esiste una cura che garantisca se non,una "guarigione" almeno una "protezione" che mi permetta di espormi al sole ... aspetto una vostra risposta .

Distinti Saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Jan Walter Schroeder
28% attività
0% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Conviene sentire un buon Dermatologo per scegliere i prodotti preventivi.
Non si tratta di un'allergia bensì di un'ipersensibilità come giustamente dice che può svilupparsi in qualsiasi momento, potrebbe anche migliorare col tempo.
Cordiali saluti