Eczema all'orecchio

Buongiorno.
Vorrei chiedere un parere/consiglio su un problema che ho ormai da più di un anno e che sta peggiorando: il prurito all'orecchio. All'inizio era solo un intenso prurito nel condotto uditivo destro che mi obbligava a furiosi grattamenti (che più di una volta mi hanno provocato un'otite esterna) e sensazione di orecchio "pieno". Circa un anno fa sono andata da un otorino-omeopata, il quale mi ha detto che si trattava di un eczema dovuto probabilmente ad intossicazione del fegato (prendo molti farmaci per l'emicrania) e si è limitato a prescrivermi una cura disintossicante. L'esame impedenzometrico e i riflessi erano nella norma. In seguito il problema è peggiorato, in quanto si è esteso anche all'altro orecchio, hanno iniziato a formarsi delle crosticine molto secche nel condotto e su tutto il padiglione (nell'orecchio destro anche dietro il padiglione) che mi provocano dolore al tatto; inoltre da qualche giorno esce un po' di liquido trasparente dal condotto. Anche il mio medico di base (pure lei omeopata) sostiene che sia dovuto ad intossicazione del fegato e non ha voluto prescrivermi niente, se non le solite cure disintossicanti, che non hanno dato nessun miglioramento.
E io non ne posso più...
Cosa posso fare?
Ho 40 anni, ho alcune intolleranze alimentari che sto curando, ho un ipotiroidismo in cura con Eutirox, non uso tinture per capelli. Spero di aver dato informazioni sufficienti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le intolleranze (non condivise dalla medicina ufficiale) e l'ipotiroidismo non c'entrano con il suo problema che, per la varietà di possibili cause, richiede un inquadramento di tipo dermatologico, per cui programmi una visita dermatologica quanto prima.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr. Mocci.
La ringrazio per la risposta, chiederò subito al mio medico di prescrivermi una visita dermatologica.
Intanto..potrebbe anticiparmi qualcuna delle possibili cause?