Eczema da contatto allergico

Mi chiamo pasquale ho 20 anni.
Un 4 mesi fa mi sono accorto di avere 3 piccole macchie rosse circolai nella gamba. Sono andato dal mio medico di famiglia e mi disse che erano dei comuni funghi, quindi mi prscrisse dei farmaci contro i funghi. ovviamente quella cura non sortì effetto anzi le macchie continuavano ad aumetare sia di numero che di dimensione. Allora il mio medico mi consigliò di farmi visitare da uno specialista che mi disse dopo la visita che si trattava di un eczema allergico da contatto e che dovevo applicare per 15 giorni un unguento:losalen unguento dopo questi 15 giorni avrei dovuto continuare la terapia con il tial crema corpo oppure delle compresse di nome:formistin. La cure sembrava sorbire l' effetto desiderato fino alla fine di essa. Infatti quando io smisi di applicare il losalen il problema si ripresentava. Allora sono andato nuovamente dallo stesso specialista, alla seconda visità si spiegò meglio dicendomi che quella non era una cura, ma bensì un paliativo,a suo dire questa malattia nn si può debellare ma andrà via da sola. Dopo questa seconda visita il problema si contiana a ripresentare.Attualmente le macchie sono una decina per gamba e un paio a braccio e sono di dimensioni notevalmente superiori a quelle di 4 mesi fa, ci sono macchie che raggiungono i 3cm di diametro e all' interno la cute si presenta rossa e screpolata con un FASTIDIOSISSIMO prurito. Il motivo del mio consulto è: se è vero che esiste una cosa del genere? cioè un eczema che nn è possibile debellare? o se forse è meglio fare un altro consulto ovviamente cambiando specialista?
CORDIALI SALUTI PASQUALE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non diro' di cambiare specialista ma di tornare dallo specialista poiche la diagnosi può essere perfezionata : esistono teste allergometrici in grado di chiarire se e quale allergia cutanea stia dando fastidio e in base a quello prestabilire una cura efficace, che sicuramente anche con un po' di pazienza dovrà avere la meglio.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celerità della sua risposta. Quindi da quello che dice lei, almeno da quello che ho capito io, nn esiste eczema che nn può essere soppresso adottando la giusta cura. giusto?
comunque sicuramente cambierò specialista perchè si è dimostrato troppo supeficiale e approssimativo. La ringrazio ulteriormente per la precedente risposta e anche per la succesiva.
cordiali saluti.