Spermiogramma varicocele

Salve,mio marito ha 29 anni e da 1 stiamo cercando un bambino sensa fin'ora aver avuto successo.
Aveva un dolore al testicolo sx e l'urologo gli ha diagnosticato un varicocele lieve.
Aveva l'esame dello spermiogramma,ma purtroppo quando è stato il momento di masturbarsi per l'esame non è riuscito ad arrivare in fondo,dice che gli viene un blocco psicologico e nn riesce a mantenere l'erezione.
Che cosa ci consiglia di fare?
C'è un altro modo per fare queso esame?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Può fare il prelievo a casa e poi portarlo al laboratorio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
l'ha provato a fare a casa,ma nn ci riesce.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
magari si puo aiutare con qualche rivista