La pressione arteriosa, è posso dire che è tutto normale, ho eseguito gli esami del sangue

Buongiorno,
è da circa un anno che prendo del karvezide per la pressione arteriosa, è posso dire che è tutto normale, ho eseguito gli esami del sangue approfonditi e non è stato trovato niente per fortuna, prostata colesterolo ecc. tutto ok. L'ipertensione la curo dopo che ho eseguito una visita cardiologica e mi è stato riscontrato una valvola di 4,7 mm, il cardiologo dice che non è niente vista anche la mia ampiezza toracica ma da tenere sotto controllo, inoltre elettrocardiogranna perfetto. Non soffro di niente però appunto da circa un anno faccio fatica ad avere un'erezione soddisfacente. Non ho mai avuto problemi prima e non voglio fare uso di pagliativi per me pericolosi, sono sposato da 35 anni e non ho rapporti extraconiugali Mi puo consigliare qualcosa in merito.
La ringrazio e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tanto per sfatare una leggenda: gli antiipertensivi possono dare deficit erettile solo se esistono già patologie subcliniche (nascoste), di loro fanno poco o nulla: un riassetto si ha nei primi mesi. Qualora esistesse dei problemi consulti un collega, che i problemi vista età e peso possono essere di origine circolatoria, ormonale, proistaica e psicogena. Per intanto giù la pancetta con sport regolare e dieta mediterranea. La combinazione delle due cose equivale a 25 mg di sildenafil (Viagra per intenderci).
[#2]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO E' STATO MOLTO GENTILE, LA PROSTATA E' OK E LA CIRCOLAZIONE A DETTA DEL MEDICO CURANTE ANCHE. PER IL PESO E LO SPORT PER ME E' COMPLICATO ESSENDO PROGRAMMATORE INFORMATICO WEB, IL PC MI PORTA VIA CIRCA 15 ORE DELLE 24 GIORNALIERE, 365 GIORNI ALL'ANNO. MANGIARE NON MANGIO TANTO ANZI, COLAZIONE CON TE VERDE E 2 GRANETTI INTEGRALI, MEZZOGIORNO MAX UN PANINO E LA SERA O UN PRIMO O UN SECONDO. BEVO UNA BIRRA PICCOLA AL GIORNO MAX UN QUARTO DI VINO A CENA E NIENTE SUPER ALCOLICI. FUMO MA NON MOLTO LA RINGRAZIO E BUON LAVORO
[#3]
dopo
Utente
lA RINGRAZIO E' STATO MOLTO GENTILE, LA PROSTATA E' OK E LA CIRCOLAZIONE A DETTA DEL MEDICO CURANTE ANCHE. PER IL PESO E LO SPORT PER ME E' COMPLICATO ESSENDO PROGRAMMATORE INFORMATICO WEB, IL PC MI PORTA VIA CIRCA 15 ORE DELLE 24 GIORNALIERE, 365 GIORNI ALL'ANNO. MANGIARE NON MANGIO TANTO ANZI, COLAZIONE CON TE VERDE E 2 GRANETTI INTEGRALI, MEZZOGIORNO MAX UN PANINO E LA SERA O UN PRIMO O UN SECONDO. BEVO UNA BIRRA PICCOLA AL GIORNO MAX UN QUARTO DI VINO A CENA E NIENTE SUPER ALCOLICI. FUMO MA NON MOLTO LA RINGRAZIO E BUON LAVORO
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si faccia dare controllata specialistica da collega. Il problema non è mangiare poco, è muoversi poco.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dell'informazione.

Cordiali Saluti