Ipertono del collo vescicale

Salve, ho 23 anni e da 3 anni ho problemi ad urinare. Sono stato da vari urologi che all'inizio ipotizzavano una prostatite, mentre ora si ipotizza un problema al collo vescicale. per tre anni ho assunto vari farmaci che non hanno portato ad alcun beneficio, mentre ora assumo un alfa litico che "alleggerisce" i miei sintomi...

Mi è stato detto che l'unica soluzione sarebbe l'intervento ma presenta vari rischi, cioè l' eiaculazione asciutta..
volevo chiedervi:
1) al momento non esiste alcun farmaco in grado di risolvere il problema definitivamente? o almeno è in "progetto" un farmaco del genere, ci sono studi al riguardo?o almeno qualche intervento che non comprometta l'eiaculazione? se non c'è nulla, secondo voi potrebbe in futuro concretizzarsi una soluzione di questo tipo?
2)l'assunzione nel lunghissimo periodo di un alfa litico a cosa porta? ci potrebbero essere danni al sistema nervoso o a "livello di pressione"? ad esempio sto facendo palestra e noto certi fastidi (credo a livello di pressione)...
vorrei trovare una soluzione definitiva al problema

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

al momento non esistono farmaci capaci di risolvere il problema clinico da lei lamentato e l'indicazione ricevuta ora mi sembra condivisibile.

L'aspetto della pressione arteriosa generalmente viene ben controllato e non costituisce quasi mai un motivo per sospendere l'assunzione di tale classe di farmaci.

Continui quindi a seguire e monitorare con il suo urologo la situazione; se ci saranno novità terapeutiche significative ed importanti sarà lui ad indicargliele.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/