fastidio zona iliaca

Buona sera dottori ,è un po di tempo che ho un dolore non eccessivo piu che altro fastidio nella zona iliaca( non so se il termine è giusto) praticamente al di sopra dell'apparato riproduttivo, sulla sinistra e osservando ho notato che vi è un rigonfiamento non molto visibile ma si nota non ho problemi nella minzione ,di notte ma non di frequente mi alzo un paio di volte per urinare , questo fastidio parte appunto dal rigonfiamento come una linea fino all'inizio dell'inguine e molto di rado arriva fino alla metà della coscia sinistra proprio oggi invece ho avvertito delle punture che arrivavano ai testicoli, in questo momento sento anche un senso di pressione sempre nella parte del rigonfiamento non so se puo essere utile ma ho l'impressione che avverta questo fastidio dopo i pasti è possibile? ho dimenticato di dirvi che ho 49 anni e non ancora effettuo nessun esame sprattutto quello della prostata che mi riprometto di effettuare al più presto, vorrei aggiungere che in estate ho avuto problemi di calcoli renali che ho regolarmente espulso in modo naturale.Vi ringrazio e chiedo scusa per la poca precisione nel esporvi il problema.
saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in prima istanza penserei ad un processo erniario che giustifica la sintomatologia riferita.In secondo luogo rivaluterei il quadro uro genitale,legato alla calcolosi renale che,some sintomatologia,puo' presentare quadri algici in sede pelvico-scrotale.
Va da se' che solo una visita specialistica diretta possa avere un valore probante.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo la ringrazio vivamente per la sollecitudine della risposta e per le indicazioni ,provvederò al piu presto nel seguire il suo consiglio.
Saluti.