Lieve strabismo

Salve, ho 25 anni, e da circa 6 anni ho un lieve strabismo. Anni fa passavo molte ore al pc con un monitor a tubo catodico che funzionava male (che pazzia, pensandoci col senno di poi).
In pratica ho l'occhio sinistro che mi da l'impressione di essere in stand-by, mentre l'occhio destro sembra voler prendere il sopravvento (ho 10/10 per entrambi gli occhi, ma tuttavia con l'occhio destro vedo in modo piu' nitido rispetto al sinistro) causando una lieve convergenza su quest'occhio [l'occhio destro è un po' decentrato, convergente].
Come posso fare? Mi è stato consigliato il metodo Bates ma per ora non vedo risultati.
Esistono delle lenti a contatto per risolvere questo problema?
Eventualmente se no, degli occhiali?
Sarebbero curativi, nel senso che dopo un periodo che li indosso il problema si risolve, non necessitanto piu' di portarli, o dovrò tenerli per sempre?
Altrimenti, estremizzando, va operato?
Vi ringrazio in anticipo, è un lieve problema ma va a gravare molto soprattutto sulla mia vita sociale, non mi è facile guardare negli occhi una persona perchè mi si incrociano gli occhi, faccio fatica.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
esistono degli occhiali con correzione prismatica.
Ne parli con il suo oculista che le risolverà il problema.
Se poi non si troverà bene si potrà valutare un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com