Integratore compatibile con ipertensione

Salve vorrei un vostro illuminato parere, l'uso di un integratore a base di Maca o l'uso di un integratore a base di Tribulus è da sconsigliare ad un soggetto trattato per ipertensione essenziale con 1 cp Triatec Hct 2,5 mg + 12,5 mg 1 cp dilatrend 25mg ed 1 cp norvasc 5 mg (soprattutto per sbalzi di pressione). O potrebbe provarlo magari monitorando la pressione?

Altrimenti c'è qualche altro tipo di integratore che potrebbe favorire l'erezione e l'attività sessuale senza interferire sulla pressione arteriosa.

grazie mille di "cuore"

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi gli integratori che lei descrive non fanno parte della farmacopea italiana. Per i problemi di deficit eretico ci sono farmaci collaudati e molto ben funzionanti e che non molto indicati negli ipertesi. Ne parli col suo curante per una prescrizione eventuale.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr, Prof. Cecchini scusi non mi è chiaro questi farmaci di cui mi parla sono indicati anche per soggetti ipertesi?
Comunque nel mio caso è un problema emotivo ansioso (anche perchè ho il timore che la terapia per l'ipertensione come effetto collaterale mi possa portare problemi nella sfera sessuale, il mio è un timore che però va ad aumentare la mia ansia da prestazione) perciò cercavo "conforto" in un integratore prima di pensare a farmaci veri e propri.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli integratori, come lei li chiama, non hanno alcuna valenza scientifica, non hanno letteratura in proposito. Sono sostanze non riconosciute dalla farmacopea, e pertanto posso solo parlare di farmaci sperimentati da rigidi protocolli, come quelli americani della FDA, che sono appunto sildenafil, ra adagio, vardenafil, farmaci che sono perfettamente indicati in pazienti che sono affetti da ipertensione arteriosa.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio del chiarimento.
cordialmente