Dolore all'alluce e perdita dell'unghia

Gent. Dott.
è da molto tempo che mi vengono dei dolori, a volte anche forti, all' alluce del piedi destro, sia quando cammino sia quando sto ferma. A volte il dolore arriva anche quasi a metà del piede. Circa due settimane fà mi sono accorta di avere l'unghia quasi staccata e la nuova sotto che stava crescendo. Ora mi si è staccata completamente e mi è rimasta quella nuova lunga circa mezzo centimetro. Cosa può essere la causa di tutto ciò? Mi devo preoccupare? La ringrazio!
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Purtroppo si tratta di una descrizione un po' vaga: sarebbe necessario compiere alcune manovre e controllaere visivamente l'aspetto dell'unghia stessa per capire se si tratti di una patologia di competenza dermatologica o di altra natura. Credo sia indispensabile, per orientarsi meglio, una valutazione diretta da parte del curante.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!!!!!!!