Sbiancamento dentale e capsula

Salve sono un ragazzo di 24 anni, da piccolo ho avuto davvero poca cura dei miei denti e in aggiunta mangiavo tantissimi dolci. Partendo da questo con il tempo si creò una infezione al di sopra degli incisivi superiori, che il mio dentista mi fece tenere per diversi anni fino a che questo portò alla rottura del dente. Di seguito dovetti subire una dolorosa operazione e mettere un ponte. Prima di procedere alla creazione di tale capsula feci una pulizia dei denti, ma il mio colore naturale risultava e risulta ancora oggi molto ingiallito. Mi sconsigliò di fare uno sbiancamento ed io non lo feci, soprattutto perchè sono un fumatore. Restando con un colore giallo dei denti a mio parere molto evidente, sento sempre un fortissimo disagio nel parlare ma soprattutto nel sorridere, e questo sta divenendo sempre più un ossessione, soprattutto se esco di giorno. La capsula ormai ce l'ho da 3 anni e anche lo smalto applicato su quest'ultima risulta più ingiallito. Da qualche giorno (25maggio) ho cominciato ad utilizzare un gel sbiancante della curasept 6%, noto dei leggeri miglioramenti per ora ma ho paura che al termine del trattamento si noti troppo la differenza di tono tra dente naturale e capsula (che credo sia fatta di piombo?). Leggendo i vari post noto che il mio dubbio sia fondato, per tale motivo vorrei chiedere se è possibile trovare in commercio qualche smalto per capsule che sia permanente, oppure a quanto si potrebbe aggirare il costo di tale operazione da un dentista!? Per mettere lo smalto bisogna necessariamente togliere la capsula?
Chiedo scusa per questo romanzo, spero riusciate a darmi qualche risposta rassicurante
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Ha molta confusione.
Il rivestimento della capsula non è di piombo ma di materiale estetico che può essere ceramica, ma se tende a scurirsi potrebbe essere anche resina.
Non esiste un prodotto in commercio per sbiancare una protesi senza l'intervento dell'odontoiatra.
Un sentito consiglio, non si dedichi al fai da te, potrebbe essere molto dannoso.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'indicazione. Chiedo scusa per la poca chiarezza, intendevo il materiale della capsula senza rivestimento. Mi sembra che il mio odontoiatra (se non mi sbaglio) creò questa capsula in piombo e la colorò con uno smalto, per tale motivo mi è venuto spontaneo chiedere se esistesse in commercio una cosa simile.
Ad od ogni modo se volessi una capsula dal colore più chiaro il mio dentista può farlo solo sostituendo la capsula stessa?
[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Probabilmente lei ha visto la prova struttura che è ovviamente in metallo. Tale metallo non è piombo ma lega dentale.
Il rivestimento estetico o è in ceramica e cotta a circa 900 gradi in forno o fatta con delle resine composite apposite. Comunque è l'odontotecnico il quale si occupa di fabbricare le protesi.
Saluti