Apicectomia ripetuta

Mi hanno fatto una apicectomia al dente n.32 circa 15 anni fa e poi me ne hanno fatta un'altra 2 anni fa sempre allo stesso dente.
Ora mi è ricomparsa la fistola con il pus e mi hanno consigliato di togliere
il dente ...... e di mettere un ponte meryland......
Non c'è proprio altra soluzione??? Fare un'altra apicectomia mi dicono che
avrei solo il 20% di probabilità che funzioni.....
Cosa mi consigliate?
Ho visto su internet il ponte Meryland ma sembra si agganci non solo ai due denti vicini come mi hanno detto ma anche agli altri o mi sbaglio?
Il mio dentista mi ha garantito che non si staccherà.... ma non sono sicuro.
Oltre all'impianto osseo non c'è un altra protesi possibile?
La prego di darmi il suo parere.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Meglio l'estrazione, se possibile seguita dall'impianto. Alternative sono il Maryland, il ponte ad appoggio coronale (più distruttivo) o la protesi mobile (sconsigliata).
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora una cosa.
Ma cosa intende per 'distruttivo' ?

Grazie molte
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Più distruttivo nel senso che va limata una porzione di dente pari a circa 2 mm per l'intera corona. Nel Maryland viene limata solo in parte.
Un saluto.