Postumi intervento legamento crociato anteriore

Salve volevo un parere riguardo un referto di Risonanza magnetica al ginocchio che tre mesi fa sono stata operata.
Si apprezza stria fibrotico - cicatriziale nel contesto adiposo di Hoffa ed ispessimento reattivo del tendine rotuleo nel versante interno,nonché edema osseo del versante anteriore del polo inferiore della rotula.
Rotula in asse rispetto al solco trocleare con cartilagine di rivestimento lievemente assottigliata per condropatia.
Grazie anticipatamente per un vostra risposta. A presto
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Ci spieghi meglio: Lei come sta? Come mai ha eseguito questo esame?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
io ho eseguito questo esame perchè accuso problemi.
Allora quando sto molto in estensione e poi lo fletto sento un blocco al livello della rotula,del tendine rotuleo,e mi fa rumore,anche quando per esempio sto molto in piedi,mi sento il ginocchio una palla e se provo a pigarlo difficilmente lo riesco a piegare.
Ma il referto cosa le sembra che ci possa essere?
Grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Utente
per favore potrebbe rispondere.
Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Ha eseguito un intervento con prelievo del tendine rotuleo? In questi casi è possibile che si verifichi un disturbo come quello che Lei descrive, che è del tutto compatibile con il quadro descritto dal referto RMN. È necessario che faccia riferimento al chirurgo che l'ha operata.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
si si con prelievo del tendine rotuleo.
No a me serviva sapere se era possibile,avere un parere sul referto della risonanza?
[#6]
dopo
Utente
Dottore potresti rispondere.
Grazie anticipatamente