Cervicale-lombare

Cari Dottori,
Premetto che sono un ipocondriaco.
Racconto tutta la storia anche se non so se c'è correlazione tra i vari avvenimenti.
Giovedì scorso sono scivolato in piscina, ho fatto un movimento brusco ma non sono caduto a terra perchè sono riuscito a reggermi con una mano.
La sera successiva avevo un po' di fastidio all'anca sinistra e il giorno successivo alla destra. La domenica ho iniziato ad avere: fastidio cervicale e lombare con dolori alle cosce (sia anteriore che posteriore che laterale), braccia che sensibili alle temperature. Dopo un paio di giorni ho avuto degli sbandamenti e intorpedimento ai polpastrelli delle mani e piedi (in paricolare alluce, pollice e indice). Questo intorpedimendo non è continuo, dipende spesso dalla posizione, se cammino e sono scorrelati (a volte le mani e non i piedi e viceversa). Il mio medico mi ha detto che dipende o dalla scivolata o dalla cervicale e mi ha prescritto il brufen 600mg per 4 giorni dicendomi che se non mi passava il tutto in un paio di settimane allora facevamo una visita.
Ora sono passati i 4 giorni, ammetto che sto molto meglio ma un po' di torpore e qualche sbandamento ce l'ho ancora. Il mio problema è che lunedì devo partire per 20 gg per Parigi. Il mio dottore mi ha detto di partire tranquillamente e di fare la visita quando torno se dovessero persistere i sintomi. Io sono molto preoccupato e in ansia e non so che fare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il netto miglioramento concordo col Suo medico curante che può partire tranquillamente.
Infatti il miglioramento dovrebbe essere progressivo e continuare ulteriormente.
Se si tratta di una vacanza ancora meglio, si diverta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ahimè per lavoro,
rigranzio per la celere risposta

Cordiali Saluti