Dolore alla lingua

Sono un ragazzo di 18 anni e ho dolore alla lingua da circa 2 settimane inizialmente è partito solo come se pizzicasse (scusate non so come spiegarmi) poi successivamente si sono formate delle specie di bottoncini al fondo della lingua e sempre nello stesso periodo se passavo la lingua tra i denti mi faceva molto male ora invece si è formata una chiazza rossa proprio in centro alla lingua e sta mattina stessa mi sono svegliato con la bocca secchissima come tutti i giorni da 2 settimane a questa parte e con una fessura sembrava quasi un buco in mezzo ovviamente non era del tutto bucata la lingua e tornato a casa da scuola ho notato che quella fessura si è riempita con una specie di secrezione solida bianco-giallastra di dimensioni di 1mm di larghezza e 2-3mm di lunghezza che però è fissa non si riesce a togliere sembra pelle gonfia e un pò ingiallita. Il problema è che mentre mangio mi fa molto male ma soprattutto quando bevo è dolorosissimo brucia moltissimo e intanto sono rimaste quelle specie di bottoncini al fondo della lingua.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
I bottoncini in fondo alla lingua sono le papille circumvallate, formazioni anatomiche normalmente presenti. Tuttavia la sintomatologia descritta farebbe pensare ad un' infezione da Candida. La candidosi è un' infezione fungina frequente nel cavo orale, la diagnosi la può fare il suo odontoiatra e la terapia è basata sulla somministrazione di antimicotici locali. Le ripeto il migliore consiglio è una visita dal dentista.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com