Ureaplasma poliabortività

Buongiorno, innanzitutto chiedo in anticipo scusa per gli errori che troverete nei termini medici perchè sono molto ignorante in materia.
Inizio dicendovi che nel 2005 ho avuto un bambino SPLENDIDO senza nessun tipo di problema durante tutta la gravidanza, il parto è stato indotto perchè ho rotto le acque 31 ore prima che il mio ometto decidesse di uscire ma tutto benissimo. In seguito ho avuto 3 aborti tutti tra l'8 e la 10° settimana. Il primo era gemellare e senza alcun sintomo all'ecografia della 10 settimana (ne avevo fatta una tridimensionale all'8° settimana e i battiti si vedevano) non c'era più battito. Il secondo all'8° settimana abbiamo visto il battito con l'ecografia del mio gine e dopo una settimana non sentendo più la classica "acquetta" e la tensione al seno ho richiesto un'altra visita con la brutta sorpresa che il battito non c'era più. Il terzo, in aprile di quest'anno, è stato il classico "uovo chiaro" con relativa raschiatura. Facendo tutte le analisi, anche utilizzando i le Vs risposte dopo che le avevo stampate e fatte vedere al gine di allora, non è venuto fuori assolutamente niente se non che ho l'ureaplasma. Ora ho già fatto 3 cure antibiotiche, la prima in agosto con Zithromax, la seconda in settembre con Josaline (penso di aver scritto sbagliato ma mi sembra questo il nome) e l'ultima in ottobre con 20 gg 2 pasticche al gg. di Basado, conclusione anche l'ultimo tampone è positivo. Preciso che mio marito ha fatto il tampone ed è negativo. Spero comprenderete anche che visto la mia età non è che vorrei aspettare tantissimo per riprovare ad avere un altro scricciolino/a.
La mie domande sono: PUò ESSERE STATO QUESTO LA CAUSA DEI MIEI ABORTI? COME POSSO FARE PER COMBATTERLO VISTO CHE NON RIESCO A DEBELLARLO? POSSO RIPROVARE UNA NUOVA GRAVIDANZA ANCHE SE NON HO ANCORA SCONFITTO L'UREAPLASMA?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è sottoposta ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA? La poliabortività è stata valutata dal punto di vista immunologico e genetico?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità.
La poliabortività è stata valutata in tutti due i sensi e non si trova una spiegazione, anche le mappe cromosomiche sono in norma. L'isteroscopia l'ho prenotata e disdetta già 2 volte perchè il ginecologo mi ha consigliato di farla solo una volta sconfitto l'ureaplasma per evitare possibili contaggi.
Grazie ancora per l'aiuto.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma mi è appena venuto in mente una cosa che prima non ho scritto perchè quando l'ho detto al mio nuovo gine mi ha detto che non ci sono legami, ma magari questo con quello scritto prima può aiutarvi nel capire cosa mi stà succedendo o indirizzarmi nella via giusta per scoprire e risolvere il problema.
Per due mesi consecutivi dalle ecografie (che come potrete immaginare in questo periodo della mia vita non mancano...) il gine che avevo prima mi ha detto che avevo un "corpo luteo" nell'ovaia che però poi con l'arrivo delle mestruazioni si è dissolto tutte due le volte senza nessun problema. Poi non ho più fatto ecografie e non sò se si è verificato nuovamente.
Grazie ancora per aiutarmi a risolvere questo "dilemma" visto che non riesco proprio venirne a capo.
Se secondo voi c'è qualche struttura, ospedale, centro che mi può aiutare vi prego di indicarmelo.
Grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non conosco i CENTRI della sua provincia!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, ma allora secondo lei può essere collegato l'ureaplasma con gli aborti? Il mio dottore che mi ha effettuato il tampone mi ha consigliato uno screening coagulante, mi consiglia di farlo? avendo ancora l'ureaplasma l'isteroscopia è rischiosa? Le faccio quest'ultima domanda perchè il mio gine mi ha detto di aspettare finchè il tampone sarà negativo, mentre il dottore che mi ha parlato dello screenig mi ha detto che potrei farla lo stesso... sinceramente non sò più cosa fare.
Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalla carica batterica presente nella coltura.A volte è presente come saprofita.
SALUTI!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno sono sempre io, mi scuso per l'insistenza ma vorrei tanto venirne a capo. Ieri ho fatto l'isteroscopia diagnostica nonostante l'ureaplasma e il lutero RISULTA TUTTO APPOSTO e l'esame per la coagulazione è risultato nella norma. L'ultima domanda e poi vi lascio stare... SECONDO VOI SBAGLIAMO SE RITENTIAMO UNA GRAVIDANZA (visto che gli esami che ho fatto sono tutti ok) NONOSTANTE L'UREAPLASMA ANCORA POSITIVO? Questo virus è veramente così pericoloso in gravidanza? Il dottore che mi ha fatto l'ultimo tampone non gli ha dato peso, anzi mi ha detto che il 70% della popolazione sessualmente attiva ce l'ha senza magari saperlo... questo è l'unica cosa che non và in tutti gli esami che ho fatto. Vi chiedo l'ultimo consiglio. GRAZIE PER LA PAZIENZA!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tenti una nuova gravidanza e..in BOCCA AL LUPO!
AUGURI.
[#9]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE sia per i consigli che per la pazienza.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE a LEI .