Isteroscopia ed esami del sangue

Devo fare un'isteroscopia e mi hanno chiesto di portare gli esami del sangue relativi a HIV e EPATITE. QUalcuno ha idea del perchè? Ma non usano una protezione in lattice come per l'ecografia tv?!?!
Inoltre mi hanno detto in un centro privato che è possibile usare una cremina anestetica e negli ospedali??
Ma lo strumento è dotato in involucro di protezione o no?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli strumenti usati sono autoclavabili.Gli esami di laboratorio sono fondamentaliper eliminare un dubbio di infezione e regolarsi di conseguenza nel tipo di sterilizzazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI