Ciclosporina e concepimento

Buongiorno, ho 25 anni e da novembre prendo ciclosporina (sandimmun neoral) per curare la dermatite atopica al viso con buoni risultati. Le dosi giornaliere erano di 150/200 a giorni alternati, poi a scalare fino a terminare con fine maggio. E' possibile che questo farmaco possa impedire il concepimento? è da 6 mesi che io e il mio fidanzato ci proviamo, ma ancora niente. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
forse non ho capito bene la domanda, ma se sta assumendo la ciclosporina direi che non è il caso di pensare ad una gravidanza per la tossicità fetale del farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Quando ho iniziato la cura la dermatologa non aveva parlato di eventuali problemi retivi alla gravidanza. Ma adesso che ho smesso di prenderla, posso stare tranquilla e cercare un bimbo o è meglio aspettare un po' di tempo? Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente fossi in lei attenderei un mese,dopodichè non ci sono problemi
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Buon proseguimento.